3a43a2fb81 Essendo un otaku dai tempi di Robotech, posso ancora dire che Gunbuster è uno dei miei animi preferiti di tutti i tempi. Considerando quando è stato realizzato, l'animazione è di qualità superiore. Non ci sono loop e sequenze in cui l'arte diminuisce in termini di qualità. Anche se l'episodio finale è in bianco e nero, non toglie nulla al piacere di guardare il film. Sebbene sia stato descritto come & quot; sappy, & quot; va tenuto presente che le femmine non reagiscono nello stesso modo in cui si comportano i maschi. Dato che il personaggio principale è una femmina, dovrebbe essere ovvio che lei non ha necessariamente bisogno di ricorrere a & quot; uomo-macho & quot; tattiche per ottenere il rispetto dei suoi pari. Il seiryuu di Noriko, incidentalmente, suona anche Akane in Ranma 1/2. Noriko è come una tridimensionale che può ottenere un cartone animato; la sua personalità cattura l'essenza di una ragazza vivace che sembra essere completamente indifesa ma alla fine riesce attraverso la forza della sua volontà. L'unica lamentela che ho è che il mecha sembrava un po 'come orsacchiotti. Perfino il Gunbuster utilizza un "Homing Laser & quot; piuttosto dubbio"; e & quot; Buster Shield & quot; (che non è altro che avere la macchina avvolgere un mantello gigantesco e vellutato su se stesso in puro stile Dracula). Dubito che la scena sia stata pensata per essere divertente, ma mi ha infastidito. Eppure, tutto sommato, classificherei Gunbuster nei 20 migliori anime di tutti i tempi. Questo anime è un must per i fan di Evangelion. Si tratta di un precedente lavoro di Anno Hideaki, ma il suo stile sfrenato e drammatico è abbastanza radicato. Inoltre, a coloro a cui non piaceva Evangelion potrebbe trovare questa versione leggermente più appetibile. Gunbuster è piuttosto unico per gli anime di fantascienza in quanto è basato sulla vera scienza. In effetti, lo spettacolo ha diverse piccole "Lezioni di scienza & quot; interludi che spiegano la fisica dietro alcuni degli eventi nel film. Uno dei grandi punti drammatici del film è il relativo passaggio del tempo a velocità prossime a quella della luce. La serie ha un ottimo lavoro nel gestire l'esperienza traumatica di lasciare la terra in una missione di sei mesi che viaggia vicino alla velocità della luce e torna su una Terra dove sono passati dieci anni. Il personaggio principale rimane 17 o 18 anni in tutta la serie mentre quasi tutti gli altri personaggi invecchiano considerevolmente. State attenti, questo spettacolo è pesante sulla linfa a volte. Ha anche un paio dei colpi di seno più del tutto immeritato che io abbia mai visto. Ho trovato abbastanza facile ignorare le uniformi striminzite e le scene boo-hoo, perché la serie è comunque molto buona, ma gli spettatori con una bassa tolleranza della linfa potrebbero desiderare di stare alla larga da questo. Una nota interessante, Gainax, come sempre, è riuscita a finire senza soldi negli ultimi due episodi. Tuttavia, sono riusciti a utilizzare la pellicola in bianco e nero e gli sketch di azione per ottenere comunque una buona risoluzione. Il finale è un po 'sciocco, ma mi ha lasciato un così buon feeling nel mio intestino che non ho potuto fare a meno di amarlo. Gunbuster è, a mio parere, uno dei migliori pezzi di anime in circolazione. Il seguito di Gainax a Royal Space Force: The Wings Of Honneamise (1987) è un'altra storia fantascientifica splendidamente realizzata e meticolosamente disegnata con un cuore umano. Assunse anche il paradosso ineludibile che la maggior parte della fantascienza polpa ignora: dilatazione temporale relativa. Mentre Noriko combatte nello spazio per alcuni mesi, i suoi amici all'età della Terra hanno quindici anni. Mescolando momenti di vero pathos con alcune immagini meravigliosamente stupide, Gunbuster può essere goduto senza alcuna conoscenza della storia, o anime, parodia. Noriko, che trascorre la maggior parte delle serie in un kit da palestra ed è animato per rimbalzare e dimenarsi come una normale adolescente a tutto tondo, è stato il precursore di una serie di eroine che persiste negli anime fino ad oggi. Le "lezioni di scienza" di due minuti & quot; alla fine di diversi episodi sono esilaranti, le sequenze d'azione sono eccezionali e il finale è molto commovente. Mai come Neon Genesis Evangelion (1995), ma molto più fiducioso, questo è un altro must-see. Il cosiddetto servizio di fan di Gunbuster & quot; è sfacciato, con scatti assolutamente superflui di ragazze vestite in modo succinto in allenamento, in spiaggia o nudi in docce e bagni. In effetti i seni precoci di Noriko hanno spesso difficoltà a rimanere coperti, uno scoperto - come l'eroina nazionale francese Marianne - durante l'ultimo scontro con il nemico. Gunbuster è uno dei primi successi dello studio Gainax nel genere dei mecha e mi ritrovo a fare schifo nel mondo e nei personaggi quando tocca molti aspetti interessanti del viaggio nel tempo e nello spazio e soprattutto come le persone affrontano in un mondo di rapidi cambiamenti.A per prima cosa non trovo Noriko il personaggio principale che sia ammirevole o affidabile perché ha passato la maggior parte del suo tempo piangendo e lamentandosi di come la gente la guarda malgrado chiaramente sappia il perché.Gunbuster non merita di essere solo un OVA di 6 episodi quindi Spero che Gainax o Trigger si rifanno un giorno Mira al Top! Gunbuster è una di quelle serie anime che ha scritto un classico su di esso. Ho adorato questa serie e fino ad oggi rimane il mio anime preferito. E mentre non era il primo prodotto animato di Gainax, era la loro prima serie OVA. <br/> <br/> Principalmente iniziato come una parodia del dramma sportivo degli anni '70 Aim For The Ace (Ace O Nerae!), Il Gunbuster riprende vapore come un dramma serio verso la fine dell'episodio 2, quando Noriko Takaya è costretta a rivivere la morte di suo padre, che è stato ucciso nell'incontro iniziale dell'umanità con la razza di insetti con cui l'umanità è in guerra. È a causa della morte di suo padre che Noriko vuole diventare un pilota da combattimento. Ma la sua mancanza di fiducia dimostra di intromettersi a volte e lei vacilla. La sua amica, Kazumi Amano, ha persino dubbi sul fatto che Noriko sia stato scelto come pilota. Tuttavia, l'allenatore di Noriko, Koichiro Ota, ha fiducia in lei. E ha reso la sua missione personale vedere che lei riesce a diventare un pilota, perché è stato un sopravvissuto della battaglia in cui è stato ucciso il padre di Noriko. <br/> <br/> Altri personaggi includono Jung-Freud, un russo il pilota da combattimento assegnato a servire con lo squadrone di cui fanno parte Noriko e Kazumi, Smith Toren, un interesse amoroso per Noriko che viene ucciso nella loro prima sortita insieme, e Kimiko Higuchi, amico d'infanzia di Noriko. Anche il coinvolgimento di Kimiko è interessante, mentre mentre Noriko è nello spazio, Kimiko rimane indietro sulla Terra per vivere una vita normale. E a causa degli atti di dilatazione del tempo, Kimiko invecchia normalmente sulla Terra, mentre Noriko ha relativamente la stessa età di quando ha lasciato la scuola. Alla fine della serie, Noriko ha all'incirca 18 anni mentre Kimiko è sulla cinquantina. <br/> <br/> Tutto sommato, questa è un'eccellente serie di anime da guardare se sei un fan del robot gigante mecha e dell'animazione Gainax. Se ti piacciono gli altri spettacoli di Hideaki Anno, o sei un fan delle opere di Haruhiko Mikimoto, dai una possibilità a questo spettacolo. Crescerà su di te.
cenhalpdikon Admin replied
351 weeks ago